giovedì 24 maggio 2012

Back in the Days





Guardare nei vecchi album ti fa tornar in mente momenti bellissimi, momenti che saranno
sempre con noi anche nel futuro...
Il mio album è un po vecchio verde militare con un immagine di una ragazza in un campo di fiori,
è rilegato con una spirale che esce da un lato,
le pagine sono quelle con la pellicola che appiccica le foto,
negli anni ha perso la colla quindi se tieni il book in verticale tutte le foto escono da sotto.
All'interno ci sono tutte le foto dell' infanzia, a mia mamma piaceva un sacco farle;
tra le mie ce ne sono alcune di bambini, chi sono non lo so, cugini che non riconosco probabilmente.



Una delle foto più belle è quella con mio nonno il ''Beretta''; leggeva sempre Dante
e la sua ''Divina Commedia'', mi raccontava le storie sulla seconda guerra mondiale,
quando come partigiano fu catturato dai tedeschi.
Lo guardavo sempre mentre si faceva la barba sul tavolo del soggiorno, con il suo pennellino;
mi diceva sempre di sfregare indice e pollice per ricordargli di darmi la mancetta,
le mie duemila lire, ai tempi erano un sacco di soldi.

I ricordi sono i nostri tesori.


Nessun commento:

Posta un commento